lunedì 25 maggio 2009

Finale Play Off : Gabbiano promosso


R.Gabbiano 3 Malfa 1

E' la matricola Real Gabbiano ad aggiudicarsi il passaggio alla seconda categoria, battendo in finale gli eoliani del Malfa. Gara più dura del previsto, giocata in condizioni climatiche davvero proibitive che ha superato abbondantemente i 30 gradi, mettendo a dura prova la resistenza dei giocatori in campo.

Real più manovriero che ha cercato di gestire la gara, forte del doppio risultato, ma gli eoliani, hanno cercato di rendere la vita difficile sin dai primi minuti durante i quali hanno tentato di perforare l'attenta retroguardia milazzese.

La cronaca si apre al 11' quando un passaggio filtrante di Pergolizzi, permette a Doddo di incunearsi in area e trafiggere l'estremo eoliano sul primo palo. Pronta la reazione del Malfa che con La Mancusa e Taranto sembrano impadronirsi del centrocampo, ed è proprio Taranto al 19' che incuneandosi nelle maglia rossoblu, infila Saraò con un secco diagonale. Al 26' ancora Doddo sugli sviluppi di un angolo, di testa riporta in vantaggio il Real. Il primo tempo finisce in pratica qui.

Nella ripresa, non c'è la reazione del Malfa, anzi sono i milazzesi a sfiorare il terzo gol prima ancora con Doddo (15') con un tiro da fuori, e poi con un salvataggio in extremis sulla linea di Pirera , su un diagonale di La Malfa(24'). Ma la parola fine, viene scritta al 31', quando Sottile, su un cross di LaMalfa, con una girata, lascia immobile Taranto, chiudendo così la pratica promozione.

Dopo 4 minuti di recupero, l'ottimo D'Anna dice che può bastare, scatenando così la gioia dei milazzesi. Dopo il terzo tempo,che difficilmente si nota in queste occasione, avviene la pacifica invasione di campo, eppoi tutti a festeggiare con gli immancabili gavettoni a chiunque capitava nelle vicinanze e lo spumante.

Negli spogliatoi, a congratularsi per il successo,è sceso il presidente del Comitato Carmelo Alfieri, definendo il Real Gabbiano, società modello, in quanto non ha avuto neanche un centesimo di multa, e ha subito in tutto il campionato solo 2 cartellini rossi.

Dopo il discorso del presidente Pagano, e quello dell' Assessore allo Sport del Comune di Milazzo Saraò, nello spogliatoio i ragazzi hanno dedicato la vittoria finale ad una persona molto speciale....

a te Papà...

5 commenti:

  1. Tuo papà sarà contento, ricordo sempre che era il primo tifoso, ieri era lì seduto in qualche angolo in tribuna a gioire insieme a te, e tu lo sai....
    Ciao Roberto, sei un campione anche fuori dal campo.

    RispondiElimina
  2. ...................................................................................................................................................

    RispondiElimina
  3. Ricordati che la vita è una sola ed è troppo breve per fare troppe cazzate....rifletti....pensa....decidi....

    RispondiElimina
  4. Roberto, ti conosciamo da poco tempo, ma abbiamo capito che sei una gran bella persona, ti auguriamo tanta fortuna, cerca però di essere meno orgoglioso.... un abbraccio.
    Ufficio personale di Palermo

    RispondiElimina
  5. A 2 mesi dalla sua scomparsa il ricordo è vivo più che mai e sempre lo sarà. Il tempo non potrà cancellare la stima, il rispetto e la benevolenza che provo per lei. La porto sempre nel mio cuore, ogni giorno.....
    So che in un modo o in un altro non mi abbandonerà.....

    RispondiElimina