lunedì 28 dicembre 2009

Antichi ricordi del pallone




I "giovani" del 2000, prevalgono sui vecchietti degli anni '90 per 5 a 3

Il tabellino


Anni 90 (casacche verdi)
Parrino V.; Andaloro M.(45°Alioto M.); Sciotto S.; Cutropia F.(30° Saraò D.);Iarrera F. (45° Saporito F.); Scibilia M. (41° Saraò Santi); Maisano P.; Sgro' A. (45° Crisafulli G.); Maisano A.; Andaloro S. D'Amico G.(45° Saraò R.)

Anni 2000 (casacche arancioni)
Sgrò A.; Saraò S.(45° Caizzone G.); Berte' A.; Cattafi D.; Crisafulli A.; Laquidara I.; Cimarosti G.(45° Di Salvo S.); Saporito D.; Mancuso S.; Cappellano G.; Saporito G.

Marcatori: 21° Saporito G.; 37° Crisafulli A.; 42° Andaloro S.; 59° Bertè A.; 67° Andaloro S.; 70° Saporito G.; 81° Maisano A.; 82° Saporito D.




Milazzo 27 Dicembre

Un tuffo nel passato. Un bagno in un mare pieno di sfumature rossoblù. Per un giorno al Ciantro di Milazzo si è riscoperto la storia calcistica più recente di una piccola frazione come quella di Bastione.

Una giornata che entrerà nella storia, capace di cancellare per un attimo anni di totale indifferenza sportiva di una intera città. Quella di Domenica 27 è stata una giornata all'insegna del divertimento, che ha regalato qualche ora di svago e di allegria.

Trovandomi lì, ho provato a chiudere gli occhi e a richiamare nell'archivio della mia memoria, le immagini del passato per mettere a fuoco episodi di grande valenza.

Nella mia rete hanno... abboccato così in ordine sparso tante vecchie glorie, i vari fratelli Andaloro, i fratelli Saporito, Cutropia F., D'Amico G. etc.,nomi per Bastione calcistica, importanti nel suo piccolo ma che hanno fatto tornare indietro di decenni in tutti loro quelle domeniche di ordinarie sfide.

Erano tutti lì, schierati a centrocampo come una volta, momenti di grande calcio non se ne visto ma non sono mancati quelli di agonismo, il risultato finale è stato di 5 a 3 per gli "anni 2000" che in qualche modo hanno sfruttato qualche primavera in meno e qualche chiletto ancora da assorbire. Vorrei personalmente ringraziare ad uno ad uno tutti coloro che hanno partecipato all'invito, e quando dal cielo nuvoloso un raggio di sole ha illuminato il campo di gioco, ho capito che qualcuno da lassù ci stava osservando...


2 commenti:

  1. Zio Pino 6 un grande ti vogliamo bene

    RispondiElimina
  2. Ragazzi e tutto vero certe cose non si possono spiegare, qualcuno ha voluto che giocassimo la partita.
    SONO STATI DEI MOMENTI VERAMENTE EMOZIONAMTI.

    Ciao cumpari "TURI"

    RispondiElimina