sabato 6 giugno 2009

Lettera a mio padre


Immagini riflesse by Follettarosa

Caro Papà
a due mesi dalla tua scomparsa non hai fatto più ritorno
Ricordo quella mattina, nel letto di casa
fissare i tuoi occhi,
io, impietrito, imponente, incredulo
non era possibile, che accadesse...
non a te
Dovevo dirti ancora tante cose
ho aspettato tanto,
ma te ne avrei parlato.
Tu non mi hai dato tempo
Sei volato via, lontano
e a me non rimane che il rimpianto.
Una tua foto nel salone
illumina la casa, e la luce che filtra da quella finestra
che tu, tutte le sere chiudevi riflette sulla tua cornice d'argento
Scusa se non ti ho baciato l'ultima volta che ti ho visto,
perdonami se non ho saputo abbozzare parole che potevano alleviare il tuo dolore
Per la prima volta in vita mia, ti volevo ringraziare
per tutto quello che mi hai donato, insegnato e trasmesso
Te ne sei andato e non avevi tanta voglia, proprio quando mi servivano i tuoi consigli, il tuo aiuto
avevo mille domande da farti, domande che adesso non avranno mai più una risposta
Chissà lassù quale lavoro ti hanno dato da svolgere, mi raccomando fai tutto con calma, e non innervosirti, spero che tu stia bene, e che guardi serenamente il tuo Milan
Io, sono qui ad aspettarti
se puoi vienimi a trovare
ciao papà...

11 commenti:

  1. Raggio di sole06 giugno, 2009

    Sei un grande...

    RispondiElimina
  2. un vecchio amico07 giugno, 2009

    Coraggio....Ti voglio bene

    RispondiElimina
  3. Ti conosco bene quando cerchi tuo papà in qualsiasi maniera vuol dire che ti senti solo, eppure non ti sei mai reso conto che anche se hai un carattere di merda mai nessuno ti ha abbandonato ho ti ha scaricato. Questa volta credo che hai scritto cose sensate, adesso che le hai scritte mettile e mettiti alla prova esci da solo dal tunnel dovi ti trovi, tuo papà voleva anche questo. Salva la tua dignità raffredda la tua mente, solo cosi porterai in alto il nome tuo e della tua famiglia.
    LA SCUOLA........

    RispondiElimina
  4. Ovunque si trovi in questo momento,
    penso che avrà sorriso leggendo le tue parole,
    sei riuscito a dirgli tutto quello che pensavi e per un carattere un pò introverso come il tuo, che tende a tenersi tutto per sè e a non sfogarsi quasi mai con nessuno, è una gran bella cosa...non puoi autogiudicarti su sbagli che per te sembrano enormi e per lui non contavano niente, penso che per lui conta solo la tua felicità e se tu sei felice sarà felice anche lui, ma se così non fosse,amico mio, sai bena come fare per poter essere in pace e sereno con tè stesso,io ti voglio bene e tu lo sai,non sei da solo e mai lo sarai....non c'è bisogno che mi presento...faccio parte anch'io della SCUOLA, e quella poesia è stata una delle cose più belle che abbiamo fatto...inviterei il biondo a mandartela ed a pubblicarla sul tuo blog, a presto.con affetto.

    RispondiElimina
  5. L'ispettore Zazà08 giugno, 2009

    Sai Ro
    Abbiamo tutti due vite, la prima dell'anima ci porta a sognare, fantasticare, guardare all'infinito.
    La seconda del corpo, e del quotidiano, ci porta alla morte...
    Non molliamo, camminiamo con qualunque tempo, il grano maturerà sia con il sole, che con la pioggia....
    Mi manchi... magico Lupen

    RispondiElimina
  6. Grazie...
    Anche se tutti viviamo sotto lo stesso cielo, non tutti abbiamo lo stesso orizzonte...

    RispondiElimina
  7. Quando vuoi.....sai essere SPECIALE.....

    RispondiElimina
  8. Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, minchia vulia fari puru io filosofia ma non ci rineciu tutto ben scritto puru i commenti ed è megghiu chi io non di fazzu. Comunque me cumpari TURI leggendo queste tue righe sarà contento, anche se ancora sono solo poche righe. THE PIGT'S

    RispondiElimina
  9. Ciao Roberto
    Grazie a questa tua idea, riuscirò a dirti quello che non ho mai avuto il coraggio di dirti.
    Il tuo carattere un pò "così" mi inibiva, pensavo che fossi meno sensibile, ma mi sbagliavo... non pensavo che fossi così.
    Sarà stata la perdita di tuo papà, ma in quelle poche volte che ti ho visto, sembri completamente un altro.
    Voglio solo dirti di guardare avanti, e se ci riesci cerca di guardare ogni tanto anche a ieri, ciao...un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ma fa na cortesia u levi a chistu chi canta chi pari un matrimoniu undi canta Peppi Lo Cantro, ci manca sulu Rose Rosse e Gigi D'Alessiu. Ora vaiu undi u Rabbitt ( vu salutu cu un muzzicuni ntà ricchi), speru chi no trovu o ritonnu a chistu chi canta.THE PIGT'S

    RispondiElimina
  11. ZIO PINO NON SI TOCCA...................

    RispondiElimina